Consigli E Assistenza
L’infertilità è una patologia di se molto stressante sin dalla sua diagnosi e lo diventa ancora di più quando la coppia decide di proseguire con la terapia. Sentimenti negativi come angoscia, frustrazione, tristezza, rabbia e sensi di colpevolezza condizionano lo stato psicofisico dei partner.
Lo stress l’incertezza e l’affaticamento che possano presentarsi durante la terapia di fertilità può condizionare negativamente il processo di fecondazione assistita. È nostra ferrea credenza che l’offerta di servizi multidimensionali che sono in grado di coprire ogni aspetto del processo terapeutico d’infertilità diminuisce lo stress psicofisico, mentre siamo in grado di garantire i migliori risultati possibili del nostro sforzo comune con la coppia. Di conseguenza il sostenimento dei pazienti nel Centro Fertilità di Creta è multidimensionale e intrascientifico, partendo dai consigli in livello medico e psicologico e arrivando all’alto livello di tecnologia clinica e medica messa a disposizione alla coppia durante la terapia.
Una squadra di psicologi specializzati sono responsabili di sostenere e offrire consigli prima durante e dopo la terapia sia che essa abbia successo o no. Il servizio di assistenza anche se non obbligatorio è offerto gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo dal Centro Fertilità di Creta.
In tempi brevi saremmo in grado di mandare on line un blog supervisionato da un esperto pedo-psicologo e in collaborazione con enti scientifici e ufficiali che affronterà temi d’infertilità, sviluppo psico-fisico dei bambini, alimentazione, esercizio fisico e atre tematiche che riguardano genitori futuri e neogenitori. Con ciò speriamo di offrire una fonte d’informazioni consigli e sostegno, a tutti quelli che affrontano o stano per affrontare la condizione di maternità-paternità come parte importante nella loro vita.
Cosi i neogenitori avranno uno strumento d’aiuto e un’ulteriore fonte d’informazioni riguardante lo sviluppo infantile e lo splendido dono di procreazione che hanno concepito grazie all’aiuto di Centro Fertilità di Creta.